venerdì 28 aprile 2017

Traduzione articolo del 1953 della rivista Nature


REGISTRATORE OSCILLOSCOPICO
D. Shackman & Sons hanno la soddisfazione di presentare due camere per registratori oscilloscopici da 35 mm:
il tipo A/C 1/20, contenente 20 ft. di pellicola, è per una registrazione passo a passo con formato 1 in. quadrato. Questa telecamera contiene tutte le caratteristiche della Autocamera Mark 3, e i suoi accessori come illustrato nella nostra brochure  in pagina 16 possono essere incorporati.
Il tipo C/F 1/100 contiene 100 ft. di pellicola sulle bobine standard ed è progettata solamente per pellicole cinematografiche in continuo movimento.
Il gruppo motore a rapporto variabile fornisce una velocità della pellicola che può essere selezionata con un ampio range.
Entrambe le macchine da presa possono essere montate e adattate al fine di soddisfare le specifiche richieste dell’acquirente.

Entrambe le telecamere sono attrezzate con le WRAY 4:1 ƒ/1ּּ  0 COPYING LENS
Obiettivo anastigmatico completamente corretto, progettato appositamente per la fotografia di transitori di tubi a raggi catodici. La lente ha una lunghezza focale di 2 in. ed è progettata per essere usata con un oggetto con rapporto d'aspetto di 4:1; a questo ingrandimento essa fornisce alte risoluzioni ricoprendo un campo piano di 1 in. di diametro sul lato dell’immagine. La lente è completamente bilanciata coi colori con un minimo di blu/verde associato al tubo a raggi catodici.

Nessun commento:

Posta un commento